domenica 6 febbraio 2011

VOGLIA DI ORIENTE

Ieri mattina sono passata al Lidl....ogni settimana ci sono offerte nuove: sta settimana era il turno delle golosità orientali. C'era cibo thailandese, noodles, cuori di palma, riso basmati e................ I BISCOTTI DELLA FORTUNA! WOW!!!!
Mai assaggiati e, devo dire che sono buoni! La frase del bigliettino all'interno era in inglese e tedesco -.-" vabbè! Un po' di esercizio linguistico non fa mai male!
Comunque, mi sono documentata sulla ricetta,che vi posto qui e, se un giorno riuscirò a farli, vi avviserò XD
Se ci riuscirete prima di me, beh! Contattatemi! XD





Ingredienti
50 gr – burro
100 gr – farina
70 gr – zucchero a velo
3 – albumi
2 cucchiai di vaniglia o estratto di
mandorle



Sciogliere il burro a bagnomaria.
Prendere il frullino elettrico e frullare egli albumi fino a montarli a neve. Spolverare lo zucchero a velo setacciato, aggiungere lentamente la farina, l’estratto di mandorle  o vaniglia, il burro e mischiare tutto aiutandosi con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Prendere una teglia da forno, sistemare della carta forno sulla superficie e aiutandovi con un cucchiaio, prendere piccole parti del composto e spalmarle sulla carta dando una forma circolare avendo cura di distanziare i biscotti per non farli attaccare tra di loro durante la cottura.
Preriscaldare il forno a 180 gradi e infornare la teglia per circa 10 minuti. Quando i bordi saranno dorati e il centro sarà di un colore più chiaro, saranno pronti.
Aiutandovi con una paletta antiaderente, mettere il bigliettino al centro e piegare il biscotto a metà fino a far toccare il bordo, poi prendere un lembo e ripiegarlo dall’altra parte per dare la forma caratteristica.
Mettere il biscotto in uno stampino circolare o al centro di una tazzina da caffè per mantenere la forma e servirli in un piattino proprio come fanno nel ristorante cinese
(dal sito www.comefaccioper.it )



***ZENZYNA***

Nessun commento:

Posta un commento