sabato 16 ottobre 2010

Cioccolatosissima, la Moretta!

La Moretta, torta cioccolatosissima da leccarsi i baffi! Molto semplice anche questa da utilizzare come base per torte, la si può riempire con la crema che piace di più!

Ingredienti
150 g di farina 00
150 g di zucchero
3 uova
1/2 bicchiere di latte (100 ml)
1 tazzina di olio di semi (50 ml)
50 g di cacao amaro
1 bustina di lievito

Preparazione
Montare le uova con zucchero, aggiungere poco alla volta il latte, l'olio, la farina setacciata con il lievito e il cacao. Cuocere a 170° per circa 30 min.


Come vedete ha una preparazione molto breve e non complicata! Questa è la moretta al naturale ma io per provare ho fatto anche il ripieno:
1 bicchere di nutella
500 ml di panna montata

Montare la panna e aggiungere la nutella mescolando bene senza smontare il composto.

Ho tagliato a metà la mia torta, l'ho bagnata leggermente con un pò di latte e l'ho farcita con la crema sopra indicata.





Io personalmente ho trovato un pò troppo dolce la crema all'interno accompagnata con questa torta perciò credo che la farò con altre creme meno dolci. Squisita! *ç*







_Shid _

Nessun commento:

Posta un commento