domenica 17 ottobre 2010

Crema alle caramelle Rossana

Questa è la prima crema particolare che ho provato a fare. Solo una volta e mi è bastata! E' buonissima ma il procedimento è un pò dispendioso di tempo e mi crea abbastanza incazzatura XD
Io adoro le caramelle Rossana (Avete presente quelle con la carta rossa con la scritta "Rossana" in oro, con l'esterno rigido e l'interno con quella cremina che si scioglie in bocca?) e per questo ho voluto provare!

Ingredienti
500 ml di latte
350 gr. di caramelle Rossana
4 tuorli
3 cucchiai di farina 00 o fecola.

Procedimento
Mettiamo in una pentola il latte e le caramelle.
A fiamma bassa iniziamo a girare per evitare che le caramellle si attacchino al fondo .
Dobbiamo girare fino al completo scioglimento delle caramelle,anche se bolle vedrete che non fuoriesce nulla dalla pentola, l'importante è avere una fiamma non vivace.
Da parte mescoliamo i tuorli con la farina,attenzione a non creare grumi.
Mescoliamo fino ad amalgamare bene i due ingredienti.
A questo punto trasferiamo il tutto in una pentola e aggiungiamo graduatamente il latte .
Rimettiamo il tutto sul fuoco fino a quando non si addensa il composto.

_ Shid _

Nessun commento:

Posta un commento